Visita alla la Grotte di Stiffe a San Demetrio Ne’ Vestini (AQ)

Visita alla la Grotte di Stiffe a San Demetrio Ne’ Vestini (AQ)

Quando ne abbiamo la possibilità, non disdegnamo mai la visita a una grotta. In questo caso, una risorgenza che ci ha lasciati a bocca aperta.

La grotta di Stiffe

La visita alla grotta dura circa un’ora ed è adatta, visti i camminamenti, anche per i nostri piccoli esploratori. Si tratta delle Grotte di Stiffe, a San Demetrio (AQ).

Ma la bellezza del luogo avviene già appena arrivati nei pressi della grotta, con la cascata che scende nel verde della vegetazione, affacciandosi sulla catena del Gran Sasso. Ma non è finita, infatti si indossano i caschetti e ci si prepara a entrare nella grotta.

La particolarità di questa grotta è l’acqua che scorre veloce sotto le passerelle. Infatti si segue il fiume (decisamente rumoroso) fino ad una grande sala, con una cascata altissima e spettacolare. I nostri piccoli esploratori si sono divertiti e sono rimasti a bocca aperta per lo spettacolo.

Lago Sinizzo

A pochi chilometri dalle grotte, abbiamo deciso di fermarci a pranzo al Lago Sinizzo, con il suo parco giochi e le acque placide a dominare l’atmosfera. Qui si può anche grigliare, per gli amanti della carbonella!

Lascia un commento