Passeggiando alla Cascata delle Marmore (TR)

Passeggiando alla Cascata delle Marmore (TR)

Se volete portare i vostri figli in un luogo che li lascerà a bocca aperta, non potete saltare una capatina alla Cascata delle Marmore a Terni (TR).

I percorsi

Nonostante l’impronta turistica, i percorsi per i più piccoli possono essere particolarmente impegnativi. Noi abbiamo deciso di partire dal belvedere inferiore e esplorare per primi i sentieri 2 e 3. Questi sono i sentieri “più umidi” perché seguono il fiume e le cascate, quindi preparate gli impermeabili e state attenti soprattutto con i più piccoli a non scivolare. Tra le cose da non dimenticare oltre i due sentieri anche il laghetto della biodiversità, con i suoi affamatissimi pesci.

Dopo il primo giro relativamente breve, abbiamo deciso di tentare la scalata del sentiero 1 che vi porterà fino al belvedere superiore. Questo percorso è circa 800 metri in salita all’andata e altrettanti al ritorno e assolutamente non fattibile con il passeggino, anche se praticamente tutto ombreggiato è comunque faticoso. Ma non abbattetevi, lo spettacolo è garantito!

Lascia un commento