Il Bosco dei Folletti a Urbania: passeggiata e parco e giochi sul Monte Montiego

Il Bosco dei Folletti a Urbania: passeggiata e parco e giochi sul Monte Montiego

Un luogo fatato dove unire una bella passeggiata e tanti giochi? Sicuramente il Bosco dei Folletti, in una splendida valle nei pressi di Urbania, in località Santa Maria in Campolungo, sul Monte Montiego. Con 5 euro di biglietto d’ingresso (per grandi e per piccini) sicuramente sarete ben ripagati della spesa (la prenotazione è obbligatoria, non dimenticatelo!).

Il sentiero

Appena arrivati sareste tentati di laciarvi subito nell’immenso parco giochi, ma vi consigliamo di prendere subito il Sentiero dei Folletti che di prima mattina è ancora più affascinante. Noi lo abbiamo fatto in autunno, ma è un percorso che va bene in ogni stagione perché riparato e non troppo lungo (poco più di 1km ad anello). Lungo la strada troverete le casette dei Folletti e tanti opuscoli informativi, alcuni adatti ai più grandi e altri ai più piccoli, con la mappa dedicata.

Il parco giochi

Ovviamente, anche il parco giochi è un’attrattiva non da poco: scivoli, teleferiche, giochi di legno, piste per le palline, biciclette, macchinine a pedali, sabbiera, casette, tappeti elastici e chi più ne ha più ne metta!

Poi non possono mancare gli amici animali con galline, pavoni, asinelli e caprette a spasso per il parco. Per non dimenticare la ben fornita area pic-nic!

Lascia un commento