Canyoning alla Forra del Presale a Piobbico (PU)

Canyoning alla Forra del Presale a Piobbico (PU)

In queste pagine parliamo spesso di percorsi adatti ai più piccoli, ma se i nostri esploratori sono ormai diventati adolescenti? Questa volta vi raccontiamo un’esperienza fantastica, il canyoning alla Forra del Presale nei pressi di Piobbico (PU), facendoci accompagnare dalla guida di Canyoning Marche (e lasciando, per una volta, a casa i nostri piccoli).

Tutto parte da una ventina di minuti di avvicinamento in un bellissimo paesaggio primaverile (poi, d’Estate, non c’è abbastanza portata per questa esperienza). Poi indossate le mute, si inizia a scendere.

Da qui in avanti è tutto divertimento: salti, scivolate, tuffi e discese su corda, aiutati dalle guide, ovviamente (anche se noi, con la nostra esperienza da speleo, siamo stati facilitati).

Si scende lungo il torrente fino a che non si arriva ad un alto salto di 18 metri! Noi abbiamo scelto di scendere in corda, ma in questo caso si può scegliere anche un’adrenalinica carrucola.

Dopo qualche altro salto, si riesce sulla strada comunale fino a tornare al punto di partenza. Di sicuro, non è una esperienza per chi ha paura di bagnarsi!

La durata della forra è di circa 3-4 ore, a cui aggiungere l’avvicinamento e molto dipende da quanto il gruppo è veloce e numeroso… quindi armatevi di pazienza!

Lascia un commento